top of page
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook
Logo TS. png.png

I nostri strumenti

Dolquest
Logo-DolQuest-2.png

Nella versione TeamIN consente di fotografare il gruppo e di osservarlo come un elemento unico, con le sue dinamiche, le aree di eccellenza, le fatiche, i valori condivisi su cui fonda la sua efficacia. 

I Questionari Dolquest “consentono di capire come ognuno vede il mondo e soprattutto di accedere a un’altra dimensione, quella delle possibilità e di riconoscere in ciascuno, e in ciascun team , ciò che lo rende unico, dinamico e ricco di potenziale!”

Nei percorsi di Coaching è possibile inserire una sessione iniziale dedicata all’esplorazione del Questionario con tutti gli spunti che può offrire in termini di sviluppo futuro. Può inoltre offrire un punto di vita preziosissimo sul team, se utilizzato su tutti i suoi membri. 

Il questionario personologico DolQuest è di matrice sistemica e basato sulle neuroscienze. E’ un questionario di Terza Generazione, quindi tra i più innovativi. Un questionario che non valuta la persona e permette di avere uno sguardo sulla sua interezza, di comprendere le sue interazioni con gli altri e nei diversi ambienti in cui si muove, di valorizzare le sue potenzialità e la sua complessità interiore.

 

XXX
Screenshot 2023-01-12 alle 17.05.26.png

TRUST Catalyst è un questionario che offre una fotografia  dei comportamenti e delle conversazioni che stanno guidando la fiducia o erodendo la fiducia sul posto di lavoroIl catalizzatore TRUST misura il livello delle cinque dimensioni vitali per qualsiasi team/organizzazione: trasparenza, relazione, comprensione, successo condiviso, testare le ipotesi e dire la verità

Il report  fornisce spunti di riflessione basati sul modello TRUST che si possono implementare per aumentare la fiducia, la produzione, l'accuratezza, la collaborazione, l'innovazione e un buon clima tra i collaboratori.

 

Il questionario TRUST Catalyst può essere utilizzato per diversi target. I seguenti tre sono gli usi più comuni:

  • singoli individui, come strumento multi-valutatore a 360 gradi che identifica i punti di forza e le aree di sviluppo dell'intelligenza conversazionale

  • team e gruppi, come strumento di identificazione per un gruppo di lavoro per indirizzare i bisogni di sviluppo e per modellare ambienti che supportano lo sviluppo individuale e di gruppo.

  • organizzazioni che stanno attraversando cambiamenti e vogliono elevare la loro capacità di risultati e successo.

Neuroscienze

Feedback 360 GNV è uno strumento di valutazione completo che ha l'obiettivo di favorire e sviluppare una maggiore comprensione dei comportamenti necessari a migliorare le performance, un coinvolgimento e un dialogo più ampio delle persone sulle principali competenze aziendali, la promozione del processo di auto-apprendimento e di miglioramento continuo.

GNV_logo1-copia.png

Del tutto personalizzabile, consente l'integrazione delle competenze core aziendali e degli specifici indicatori comportamentali e garantisce una diagnosi oggettiva dei punti di forza e delle aree deboli delle Persone in relazione al proprio ruolo professionale, consentendo di pianificare percorsi di sviluppo mirati, sia a livello individuale che di gruppo.

La reportistica originata dal sistema fornisce all'Azienda preziosi dati qualitativi sulle proprie Persone, utili per svilupparne la performance.

Il profilo personale condiviso con l'interessato da parte di un consulente certificato lo aiuta a ricavare preziosi insight su di sè, incrociando auto ed etero percezione,  aumentandone la consapevolezza e l'ingaggio 

Feedback 360
bottom of page